Keyword profittevoli in pochi secondi
Lo strumento che hai sempre sognato
Con SPT Analyzer tutto cambia.
Lancia una ricerca e in meno di 9 secondi SPT Analyzer ti dirà se la keyword è profittevole.
Lo strumento che hai sempre sognato
Qualche anno fa, il mio socio ed io, avviammo il nostro business di Self Publisher e fu amore a prima vista.
Era un business grandioso e fortemente scalabile perché la conoscenza degli elementi chiave ci consentiva di demandare tutte le attività più lunghe e noiose lasciandoci la possibilità di concentrarci sugli elementi fondamentali del business. L'unica attività che non poteva essere demandata era l'analisi delle keyword, che doveva essere eseguita necessariamente dal Publisher e che purtroppo era estremamente lenta perchè richiedeva lo studio di svariati parametri.
Inoltre, a causa della numerosità di questi ultimi, era molto facile sballare il risultato finale se non si riusciva a mantenere una visione globale e/o se si sbagliava a riportare uno dei parametri.
Spendemmo quindi giornate e nottate alla ricerca di Keyword e, ogni qual volta trovavamo una Keyword che sembrava discreta, commissionavamo subito il libro per entrare in quella nicchia.
Abbiamo così pubblicato nelle nicchie più disparate con tutti i migliori propositi, ma poi...puntualmente spuntavano delle "eccezioni" che facevano finire i nostri investimenti nel nulla.
Ci voleva una strategia
Decidemmo così che dovevamo perfezionare la nostra strategia di analisi keyword e ci buttammo a capofitto negli studi, estraendo il meglio da tutte le strategie di analisi Keyword utilizzate in Italia e all'estero. Elaborammo così la NOSTRA strategia, che però prevedeva l'estrazione e l'analisi di un numero di parametri ancora superiore.
Frustrati dalle operazioni manuali e ripetitive necessarie per un'analisi keyword profittevole, eravamo intenzionati a fare di tutto per poter velocizzare anche questa fase. Acquistammo così tutti i software possibili e immaginabili, ma ci rendemmo subito conto che ogni software era chiuso, non configurabile ed aveva numerose limitazioni.
Provammo quindi ad esportare i dati da questi software per poi importarli in Excel, così da poter manipolare i dati a nostro piacimento, utilizzando formule, colori e altre funzionalità messe a dispostizione da excel. Il risultato? Un calvario. Esportazioni e importazioni continue, periodiche correzioni di formule, etc.
All'improvviso, l'idea!
Eravamo sempre più intestarditi a voler velocizzare questa fase, così a un certo punto ci dicemmo: visto che siamo sviluppatori, perchè non creiamo noi un software specifico che racchiuda tutte le tecniche che abbiamo imparato e elaborato?
Così, dopo qualche mese di duro lavoro, avevamo in mano il nostro tool (un po' spartano) che ci consentiva di fare tutte le analisi di cui avevamo bisogno con un solo click!
Grazie a questo strumento potevamo finalmente analizzare in pochissimo tempo un numero impensabile di keyword e iniziammo quindi a non accontentarci di keyword "discrete", bensì iniziammo a selezionare attentamente le Keyword che trovavamo per far emergere solo keyword che soddisfacevano TUTTI i parametri che avevamo elaborato nella nostra strategia di analisi.
Il test sul campo.
Trovammo così una prima keyword e pubblicammo subito il primo frutto del nostro tool, impazienti di testare finalmente lo strumento che avevamo creato.
Per non inficiare il test, decidemmo di non spingere il libro con sponsorizzazioni perché volevamo capire effettivamente dove poteva arrivare il nostro strumento.
Dopo poche settimane...BOOM! Il libro iniziò a portare circa $200 dollari al giorno di revenue! A fine mese avevamo raccolto circa $6000 di revenue con un solo libro e senza sponsorizzazioni!
Decidemmo allora di fare un nuovo test: nuova keyword e nuovo libro pubblicato. Dopo solo qualche settimana...altro BOOM: $1000 di vendite in un solo giorno!
(In basso puoi vedere gli screen-shot dei guadagni per alcuni dei nostri libri. Nota che i guadagni riportati sono tutti riferiti a libri singoli!)
Non credevamo ai nostri occhi. Continuammo così ad analizzare keyword tramite il nostro tool e a pubblicare libri: quasi tutti furono un successo.
I pochi libri "flop" ci aiutarono ad affinare ancor meglio la nostra strategia e il tool stesso.
A quel punto ci dicemmo: perché utilizzare questo strumento solo per noi? Perché non farlo diventare un prodotto e condividerlo con altri Publisher?
Ma non solo, facemmo ancora di più. Visto che eravamo stati spesso limitati dalla chiusura dei tool che avevamo testato e visto che i valori da tenere in considerazione variavano nel corso del tempo, decidemmo che lo strumento doveva essere configurabile, così da poter essere modellato in base alle esigenze dello specifico Publisher.
Così ci dedicammo al perfezionamento del tool e dopo qualche mese lo pubblicammo con il nome di SPT Analyzer.
La svolta del Publishing
Fu un successo strepitoso. Eravamo orgogliosissimi perché ricevevamo quotidianamente messaggi dove gli utenti si complimentavano con noi del nostro tool, definendolo "il migliore in assoluto", o anche "il tool che aspettavano da tempo".
Ci rendemmo quindi conto che molti Publisher si erano trovati nella nostra situazione. Ovvero, pur conoscen conoscendo perfettamente le procedure per poter pubblicare un libro, erano puntualmente in difficoltà quando dovevano individuare una keyword profittevole.
Magari riuscivano, con stratagemmi, a far fruttare i loro audiolibri, ma sul mercato dei libri cartacei (paperback) e degli e-book (kindle) i loro guadagni si riducevano sempre a poche decine di dollari.
Ma adesso non più. Siamo fieri di dire che abbiamo aiutato quegli stessi Publisher, oggi felicissimi utenti di SPT Analyzer, a dare una svolta ai loro guadagni sugli store dei kindle e paperback.
Se anche anche tu fai fatica a trovare keyword profittevoli, se hai già buttato via tempo e soldi su keyword che sono poi rivelate essere un fallimento, se sei stanco di spendere tempo inutile ad analizzare ABSR, datem recensioni...allora SPT Analyzer è la soluzione a tutti i tuoi problemi.
Ma adesso ti chiederai: considerando la keyword è alla base di tutto, e considerando che questo software ha funzionalità MAI VISTE PRIMA nel mercato del Self Publishing, quanto può costare uno strumento del genere?
Continua a leggere e non crederai ai tuoi occhi ;)
Sì perché il tool è disponibile a €238/anno, ma per te che stai leggendo questa pagina, abbiamo preparato un'offerta strepitosa:
€ 137 con pagamento UNA TANTUM senza né canone né abbonamento.
Paghi una volta e lo utilizzi per sempre!!!
Al professionista del Self Publishing che è alla ricerca di uno strumento che gli consenta di ottimizzare i tempi di analisi delle keyword che trova
A chi parte da zero e vuole uno strumento efficace per stabilire se una keyword è profittevole
A chi ha appena iniziato ma ancora non ha pubblicato alcun libro e non ha la completa conoscenza di tutti i parametri da analizzare per capire se una Keyword è profittevole o meno
A chi ha già pubblicato un libro, ma non ha ottenuto i risultati sperati perché la nicchia che credeva essere profittevole si è poi rivelata non esserlo e quindi non vuole più ricadere nel medesimo errore
A chi vuole risparmiare il suo denaro, evitando di investire in Keyword non profittevoli
A chi desidera maggior certezza nella pubblicazione dei propri libri e ha bisogno di conoscere tutti quegli aspetti che, quando ignorati, hanno decretato il fallimento di molte pubblicazioni
A tutti coloro che vogliono imparare ad analizzare keywords in maniera veloce, ma senza tralasciare nulla
A chi è alla ricerca di uno strumento di analisi Keyword per pubblicare audiolibri (in tal caso, SPT Analyzer consente di analizzare la domanda ma non copre l'analisi dell'offerta)
A chi ha è completamente soddisfatto dei software che usa, analizza già keyword in maniera rapidissime e raggiunge già guadagni dai 5000 dollari al mese in su con un solo libro nel mercato dei kindle o paperback